Sab05252019

Back Sei qui: Home

Percorsi sanniti alla scoperta delle opere del maestro Angelo Casciello

Comunicato Stampa n. 4375 del 30 ottobre 2013

Resterà aperta fino al 15 novembre prossimo, presso i locali espositivi del Museo d’arte contemporanea Arcos al Corso Garibaldi, la Mostra “Il Tempio dei Segni” dell’artista Angelo Casciello, promossa dalla Provincia di Benevento e curata da Ferdinando Creta.
Nell’ambito di tale evento, sabato scorso, si è tenuta una giornata alla scoperta delle opere che il maestro Casciello ha realizzato negli anni scorsi in diversi comuni del territorio sannita. Un nutrito gruppo di persone in autobus si è recato a Vitulano in piazza San Menna, a Solopaca al giardino del Museo Enogastronomico, al Telese Terme presso la Caserma dei Vigili del Fuoco alla presenza del sindaco Pasquale Carofano ed infine a Puglianello presso il Monumento ai Caduti dinanzi alla sede del Municipio. Qui ad accogliere i partecipanti è stato il sindaco Tonino Bartone che, in segno di gratitudine ed amicizia, ha consegnato una targa ricordo della giornata a Casciello e a Creta.
Dopo il pranzo c’è stato il ritorno a Benevento dove presso la Sala Consiliare della Provincia, alla Rocca dei Rettori, è avvenuta la proiezione del film “Arte a critica”, l’intervista di Casciello al critico d’arte Enrico Crispolti, presente anch’egli alla giornata. Il filmato, oltre che dai protagonisti, è stato introdotto da Creta e da Massimo Bignardi, associato di Storia dell’arte contemporanea e direttore della Scuola di specializzazione in beni storico artistici dell’Università degli studi di Siena.
Per la riuscita dell’iniziativa e per la collaborazione offerta si ringraziano: Mazzone Viaggi, Historia Birreria di Puglianello, il ristorante “Il foro dei baroni” di Puglianello e Umberto Rossi Allestimenti.