Ven08232019

Back Sei qui: Home

La Provincia di Benevento alla Giornata dei Giusti

Comunicato Stampa n. 4467 del 05 marzo 2014

Per iniziativa della onlus “Gariwo, la Foresta dei Giusti”, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Benevento, viene celebrata nel Sannio la “Giornata dei Giusti”, istituita dal Parlamento Europeo.
Presso la Sala Consiliare di Palazzi Mosti, sede del Comune capoluogo del Sannio, è infatti in programma, a partire dalle ore 9.30, la “Giornata Internazionale dei Giusti”.
Il 6 Marzo è la Giornata che l'Assise di Strasburgo ha voluto per onorare tutte le persone che si sono prodigate per difendere l'Umanità in difficoltà nei genocidi, nei totalitarismi e nelle violenze, senza distinzione religiose o politiche. I “Giusti” costituiscono un simbolico argine al male: anche le Istituzioni locali sannite sono mobilitate in tale senso.
Questo il Programma della Giornata.
Saluti istituzionali:
Giovanni IZZO, Presidente del Consiglio Comunale di Benevento
Raffaele DEL VECCHIO, Vice sindaco di Benevento
Fausto PEPE, Sindaco di Benevento
Interventi:
Ottavio Lucarelli, Presidente Ordine dei Giornalisti della Campania
Felice Casucci, Docente dell'Università degli studi del Sannio
Partecipano: gli studenti del Liceo Linguistico e Musicale del “Guacci”, coordinati dai docenti Antonella FUSCO e Sergio CASALE;
Modera: Enza Nunziato, giornalista