Gio11232017

Last update08:15:58 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario DA BREMA IN GERMANIA: SI CERCANO INFERMIERI, CUOCHI E PIZZAIOLI

DA BREMA IN GERMANIA: SI CERCANO INFERMIERI, CUOCHI E PIZZAIOLI

Comunicato Stampa n. 1051 del 17 gennaio 2017
I Servizi Eures di Brema, città tedesca della Bassa Sassonia, e quelli di Benevento che rientrano nel Centro per l’Impiego hanno avviato un’attività di partenariato e collaborazione per superare la carenza in Bassa Sassonia di figure professionali nel settore sanitario (come infermieri) ed in quello della ristorazione (come cuochi e pizzaioli).
Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci.
La cooperazione tra Benevento e Brema, nel contesto dei compiti istituzionali di Eures, struttura per il lavoro voluta dall'Unione Europea per consentire l’incontro tra domanda ed offerta in ambito comunitario, si colloca nelle politiche di rilancio, volute da Ricci, del Centro per l’Impiego di Benevento, di cui è responsabile Anna Maria Bellicosa, e dello stesso Servizio Eures, di cui è responsabile Rosalba Sorice.
Il partenariato con Brema, in particolare, ha come finalità il reclutamento da parte degli operatori dei Servizi per l’Impiego italiani e tedeschi di eventuali aspiranti inferimieri, cuochi e pizzaioli.
Il Servizio Eures della Provincia di Benevento ha già concordato per il mese di marzo prossimo una visita dei Colleghi tedeschi in città per avviare una selezione degli interessati al lavoro in Germania. Nei prossimi giorni saranno disponibili maggiori dettagli sull’operazione e di tanto sarà data tempestiva comunicazione.
Per informazioni rivolgersi a: Centro per l’Impiego Via XXV Luglio Benevento