Dom10222017

Last update12:48:28 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario MODIFICATO IL REGOLAMENTO DI DISCIPLINA DEL PERSONALE DIPENDENTE

MODIFICATO IL REGOLAMENTO DI DISCIPLINA DEL PERSONALE DIPENDENTE

Comunicato Stampa n. 1312 del 9 giugno 2017

Su proposta del Segretario Direttore – Generale, il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato alcune modifiche del Regolamento per i provvedimenti disciplinari vigente dal 2013.

Le ragioni di tali modifiche consistono nei mutati assetti organizzativi dell’Ente in relazione alla riduzione “ope legis” del 50% del personale dipendente, alla conseguente ristrutturazione della Pianta organica ed alle innovazioni normative introdotte dalla Circolare Madia per il Pubblico impiego.

La modifica principale del Regolamento presso la Provincia attiene al fatto che fino ad oggi l’Ufficio per i provvedimenti disciplinari era configurato come una struttura monocratica che faceva capo al Dirigente dell’Avvocatura, il quale si trovava a svolgere una duplice funzione: osservante e decidente. Oggi tale struttura non ha più ragion d’essere sia perché non ci sono Dirigenti nella Pianta organica dell’Ente, sia perché con la passata versione potevano crearsi conflitti d’interesse. Il nuovo Regolamento istituisce dunque un Ufficio Procedimenti Disciplinari composto da tre unità: è presieduto dal Vice Segretario Generale, mentre i componenti sono un Funzionario con Posizione Organizzativa del Servizio Amministrativo ed un altro pari grado del Servizio Tecnico. E’ poi prevista la presenza del Segretario verbalizzante. Al Responsabile del Servizio Avvocatura è invece affidato il compito dello svolgimento delle attività stragiudiziali e giudiziali in materia di rapporti di lavoro. 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube