Ven09222017

Last update08:08:35 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario LA PROVINCIA ALLA XXV EDIZIONE PULIAMO IL MONDO DI LEGAMBIENTE

LA PROVINCIA ALLA XXV EDIZIONE PULIAMO IL MONDO DI LEGAMBIENTE

Comunicato Stampa n. 1477 del 30 agosto 2017

La Provincia di Benevento ha aderito alla iniziativa di Legambiente che, in collaborazione con la Rai, ha indetto la 25^ Edizione di “Puliamo il Mondo”, giornate di mobilitazione con le Scuole, Associazioni, Comitati di quartiere, Comuni e Province.

Lo comunica il Presidente della Provincia Claudio Ricci che ha dato diposizioni in tal senso agli Uffici e al Segretario Generale Franco Nardone.  

Con questa adesione la Provincia fornirà kit necessari a 45 volontari bambini/alunni accompagnati da 5 adulti per ripulire gli spazi pubblici lungo le piste ciclabile Benevento-Pietrelcina e Benevento – Vitulano, nonché gadget e copertura assicurativa.

Da 25 anni su sollecitazione di Legambiente migliaia di volontari si impegnano per riqualificare spazi comuni sporchi e trascurati, per liberare dai rifiuti centri storici, strade e piazze di periferia, stazioni, parchi urbani che, resi inospitali dall'incuria e dalla maleducazione. All’iniziativa coopera anche l’ Unione delle Province d’Italia che ha richiesto alle Città Metropolitane e alle Province di aderire a questa 25^ Edizione di “Puliamo il Mondo”, provvedendo a coinvolgere le Scuole, nel contesto degli indirizzi politico-programmatici dell’Amministrazione in carica.

Come ha ricordato lo stesso Ricci, rientra tra i suoi impegni anche la rinascita degli spazi verdi che la stessa Provincia ha realizzati nel corso del tempo, così come aveva lui stesso assicurato lo scorso 29 luglio 2017 in occasione della consegna alla cittadinanza di un tronco della ciclabile Benevento-Pietrelcina.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube