Ven09222017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario LA VITIVINICOLTURA SANNITA IN UN LIBRO DI PASQUALE CARLO

LA VITIVINICOLTURA SANNITA IN UN LIBRO DI PASQUALE CARLO

Comunicato Stampa n. 1493 del 9 settembre 2017

L’Associazione Italiana Sommelier (AIS) - Delegazione provinciale di Benevento ha promosso per venerdì 15 settembre alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori in piazza Castello del capoluogo sannita la presentazione del libro di Pasquale Carlo “Vigneto Castelvenere, vite, viti e vini”.
L’evento, con il patrocinio della Provincia di Benevento, porterà all’attenzione del pubblico un saggio che, partendo da un’analisi della formidabile realtà vitivinicola di Castelvenere (BN), affronta anche la prestigiosa e storica tradizione della vitivinicoltura sannita, che tanta parte occupa nella costituzione del PIL provinciale e che vanta produzioni di assoluta eccellenza.
La presentazione, moderata da Franco Buononato, capo redattore de “Il Mattino”, vedrà la partecipazione del Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, del Sindaco di Castelvenere Mario Scetta, della delegata AIS di Benevento, Mariagrazia de Luca, del responsabile Comunicazione AIS Benevento Antonio Medici, del Direttore del Sannio Consorzio Tutela Vini Nicola Matarazzo, e del giornalista e saggista Giancristiano Desiderio.
Il regista e attore Michelangelo Fetto della Compagnia Stabile Solot leggerà alcuni brani del volume.
Sarà presente l’Autore.