Lun12092019

Last update10:01:42 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario LA PROVINCIA DI BENEVENTO ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DI MILANO A SOSTEGNO DELLA SEN. LILIANA SEGRE CONTRO L'ODIO RAZZIALE

LA PROVINCIA DI BENEVENTO ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DI MILANO A SOSTEGNO DELLA SEN. LILIANA SEGRE CONTRO L'ODIO RAZZIALE

Comunicato stampa n. 734 del 28 novembre 2019
Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha espresso la convinta adesione sua personale e dell’Ente tutto alla manifestazione istituzionale e unitaria di Milano del prossimo 10 dicembre, promossa da Associazione Nazionale Comuni d’Italia, Unione Province d’Italia, ALI – Legautonomie e Comune di Milano, sul tema: “L’Odio non ha futuro” a sostegno della Senatrice Liliana Segre, destinataria di messaggi violenti e minacciosi di chiara matrice razzista ed antisemita.
L’evento milanese, cui parteciperanno Sindaci, Presidenti di Provincia e amministratori locali, a prescindere dalle appartenenze politiche, è stato indetto nella capitale meneghina perché è in quella città che risiede la Senatrice.
Obiettivo della manifestazione è testimoniare la vicinanza di tutto il Paese, attraverso i rappresentanti delle Istituzioni locali, Città e Province, ad una donna sopravvissuta all’orrore nazista, dotata di granitica fermezza, convinzione e serenità nella lotta all’odio razziale ed all’antisemitismo.
Di recente la Senatrice Liliana Segre ha promosso una significativa e nobile iniziativa, la presentazione di una Mozione in Senato, finalizzata alla istituzione di una Commissione parlamentare contro l’odio.
Proprio a ragione di tale sua iniziativa di elevato profilo, questa donna straordinaria, che porta impresso nella sua carne il numero di matricola 75190, indelebile testimonianza della deportazione nel 1944 nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, partendo proprio dalla capitale meneghina dal famigerato Binario 21, è diventata bersaglio degli haters di professione e dei nazisti di ritorno. 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube