Mar07072020

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario DI MARIA AUGURA BUONA LAVORO AGLI STUDENTI DELLA MATURITA'

DI MARIA AUGURA BUONA LAVORO AGLI STUDENTI DELLA MATURITA'

Comunicato Stampa n. 1027 del 16 giugno 2020
Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Maria ha inviato il seguente messaggio in occasione degli Esami di Maturità.

“Ai 3320 studenti sanniti che da domani affronteranno l’Esame di Maturità voglio porgere il mio personale ed affettuoso augurio di buon lavoro. Un esame, quello di quest’anno, che si svolgerà secondo nuove modalità, frutto dell’adeguamento della didattica all’emergenza sanitaria da Covid-19 che ha scosso pesantemente il nostro Paese.
Ai dirigenti scolastici, ai professori e al personale Ata va la mia riconoscenza per il modo in cui hanno saputo adattarsi al cambiamento, con abnegazione, consentendo lo svolgimento delle lezioni e delle attività ‘a distanza’ senza abbandonare mai la propria missione formativa anche ben oltre l’orario d’ufficio.
La Provincia neppure è rimasta ferma durante le fasi più acute del Coronavirus lavorando e progettando numerosi interventi per rendere gli istituti scolastici di competenza il più possibile sicuri per consentire, alla ripartenza dell’anno scolastico, lo svolgimento delle lezioni in totale serenità e sicurezza.
Grandi sfide attendono il nostro territorio e potremo affrontarle solo se ognuno, per la propria parte, si impegnerà al massimo delle proprie forze per costruire e ricostruire una società migliore, più coesa, e professionalmente qualificata. Ad maiora!”.