Mer03032021

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario CHIUSA AL TRAFFICO LA FONDO VALLE VITULANESE DALLO SVINCOLO DI CASTELPOTO A FOGLIANISE

Comunicato Stampa n. 1369 del 14 febbraio 2021

Chiusa al traffico al Km. 5 in entrambi i sensi di marcia la strada provinciale n. 152 a scorrimento veloce “Fondo Valle Vitulanese".
Il provvedimento di urgenza, adottato dal Dirigente del Settore Tecnico della Provincia di Benevento, ing. Angelo Carmine Giordano, al termine di un sopralluogo effettuato con i tecnici Salvatore Minicozzi e Nazzareno Mignone, si è reso necessario a causa di un esteso smottamento che interessa la carreggiata nei pressi del capolinea alla rotonda di Foglianise. Si è, purtroppo, rivelato inefficace un intervento di urgenza disposto nelle ore precedenti da parte dello stesso Settore. I collegamenti da e per Benevento con Foglianise e con gli altri Comuni della Vallata saranno assicurati dalla vecchia Strada provinciale n. 153 che corre parallela a mezza costa alla Fondo Valle Vitulanese e che sarà possibile imboccare all'altezza del bivio per Castelpoto

Comunicato Stampa n. 1371 del 15 febbraio 2021

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria ha presieduto stamani una riunione con la task force per la viabilità alla Rocca dei Rettori. Scopo dell’incontro il monitoraggio la situazione venutasi a creare dopo le piogge e le nevicate degli ultimi giorni.
Al termine del briefing il Presidente ha dato disposizioni affinché vengano riapertura, con ogni possibile urgenza, le strade che sono state chiuse al traffico nelle ultime ore.
Di Maria ha, quindi, raggiunto la Strada provinciale n. 153 “Fondo Valle Vitulanese”, la strada a scorrimento veloce che, al momento, presenta i maggiori problemi e per i quali gli interventi di ripristino della circolazione appaiono più complessi.
Al sopralluogo di Di Maria ha partecipato il Dirigente del Settore Tecnico Angelo Carmine Giordano con il tecnico Nazzareno Mignone. Erano presenti il Sindaco ed il Vice Sindaco di Foglianise, rispettivamente Giuseppe Tommaselli e Giovanni Mastrocinque, ed il Sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi.
Nella zona interessata dallo smottamento, a circa mezzo chilometro di distanza dal capolinea della strada in territorio di Foglianise, sono cominciati i lavori sul fronte in frana per rimettere in sicurezza l’arteria.
I tecnici della Provincia ritengono di aver individuato quelle che possono essere considerate le cause del vasto smottamento che ha compromesso la sede stradale.
Il Presidente Di Maria ha comunque rassicurato gli amministratori dei due Comuni sul fatto che i lavori in corso porteranno alla riapertura dell’importante arteria.