Mer09202017

Last update12:26:24 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario C'E' LUCE SULLA ROTATORIA DELLA FONDO VALLE ISCLERO - STATALE APPIA

C'E' LUCE SULLA ROTATORIA DELLA FONDO VALLE ISCLERO - STATALE APPIA

Comunicato Stampa n. 500 del 16 novembre 2015
 
Inaugurato dalla Provincia di Benevento l'impianto ďi pubblica illuminazione alla rotatoria della statale n. 7 Appia di innesto con la strada Fondo valle Isclero. 
Quattro ťoŕri farò rendono ora meglio percorribili la rotatoria di 120 metri di diametro con sei diversi innesti posta sul confine dei Comuni di Paolisi ed Airola. 
Alla cerimonia,  presieduta dal Presidente della Provincia Claudio Ricci che ha voluto questa realizzazione, erano presenti il Prefetto Galeone, il Questore Borrelli , il Comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri Vasaturo, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza MIgliozzi, il Sen. Izzo, i sindaci di Airola,  Napoletano, e Paolisi, Montella, di Bucciano,  Matera, ed altre Autorità. 
Realizzato dalla Ditta Rubano Costruzioni di Castelvenere (BN) con il direttore tecnico Falato, e costato circa 150mila euro, l'impianto trova la sua ragione nella ricerca di condizioni di sicurezza per una strada molto trafficata, ad alto rischio di incidentalità, sulla quale peraltro converge ora anche la realizzanda Fondo valle Isclero, la grande arteria stradale che la Provincia sta completando a tappe nei suoi vari tronchi per il collegamento delle Valli Caudina e Telesina con il Casertano e con l'Irpinia.
Nel suo indirizzo di saluto il Presidente Ricci ha auspicato che la nuova illuminazione possa trasformarsi in una luce capace simbolicamente di tracciare la via della ripresa a tutto il Sannio dopo i recenti eventi alluvionali. Ricci ha anche affermato che la cerimonia inaugurale era giusto farla anche perché quando la Provincia fa un buon lavoro occorre sottolinearlo. Egli ha quindi ringraziato i funzionari del Settore Infrastrutture che hanno curato questo risultato gli ingegneri Caruso e Minicozzi e l'arch. Marcarelli.  
Il Sen.  Izzo ha auspicato che questo intervento possa spronare a realizzare nuove misure per la sicurezza di tutti i cittadini delle Vallate Caudina e Telesina. 
Il Prefetto Galeone, nel complimentarsi per la iniziativa della Provincia, ha comunicato che nei prossimi giorni insieme al Governatore della Regione De Luca e agli altri i Prefetti campani discuteranno sulla adozione di nuove misure di sicurezza per le collettività locali. 
Nel corso della cerimonia è stato osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime di Parigi.
 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube