Mer09202017

Last update12:26:24 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario POLIZIA DI STATO, PROVINCIA, UFFICIO SCOLASTICO E UNICEF UNITI CONTRO IL BULLISMO

POLIZIA DI STATO, PROVINCIA, UFFICIO SCOLASTICO E UNICEF UNITI CONTRO IL BULLISMO

Comunicato Stampa n. 1011 del 22 dicembre 2016
 
La Polizia di Stato di Benevento ha promosso un Concorso per le Scuole di ogni ordine e grado finalizzato a sensibilizzare gli studenti sul tema del bullismo.
L’iniziativa, con il patrocinio della Provincia, dell’Ufficio Scolastico e dell’Unicef, è stata illustrata stamani nel corso di una Conferenza Stampa dal Questore Giuseppe Bellassai, dalla Dirigente scolastica Monica Matano e dal Presidente della Provincia Claudio Ricci.
Il Progetto dal titolo “Contro il bullismo … insieme. Il bullo in … rete” intende focalizzare l’attenzione sulla sopraffazione che il più debole o il più esposto subisce a Scuola da parte del più forte sia nella sua versione tradizionale che in quella più recente, la 2.0 denominata “cyberbullismo”.
Il Concorso, che coinvolge i bambini fino agli studenti alle soglie della Maturità, è articolato ovviamente per le diverse capacità espressive. Le Scuole e le Classi vincitrici saranno premiate nel corso della Festa della Polizia di Stato il prossimo aprile. Parallelamente al Concorso, per ampliare fgli effetti formativi dell’inziativa, è stata predisposta una esperienza formativa supplementare chge coinvolge sul territorio l’intero Sannio con incontri allargati alle diverse Scuole in alcuni punti baricentrici ed in gradop di accogliere 100-150 allievi per volta.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube