Salta al contenuto principale Skip to footer content

DELEGAZIONE DEL SOUTH AUSTRALIA PRO ALLUVIONATI DEL SANNIO

Comunicato stampa n. 704 del 20 aprile 2016
 
Stamani una delegazione del Campania Club di Adealide – South Australia ha visitato la città di Benevento ed ha reso visita al Presidente Claudio Ricci della Provincia di Benevento.
La delegazione, composta dal dott. Mario Romaldi e dal sig. Erminio Ranaldo , aveva il compito di verificare sul campo come impiegare i fondi raccolti nel Nuovissimo Continente a favore del Sannio dopo il devastante alluvione dell’ottobre scorso. La solidarietà mobilitata dal Campania Club di Adelaide ha consentito di mettere a disposizione 100.00 dollari australiani pari all’incirca a 70.000 Euro.
Accompagnati dal dirigente facente funzioni del Settore Tecnico della Provincia, ing. Michelantonio Panarese,  gli italo-australiani Romaldi e Ranaldo hanno visitato le Scuole colpite dalla furia di acqua e fango (il “Rampone”, la succursale del “Guacci”, la “Moscati”ed il Campo di rugby del IV Circolo didattico) ed altre strutture. Al termine del sopralluogo, Romaldi e Ranaldo riferiranno quanto hanno visto al Comitato promotore della raccolta fondi pro-alluvionati del Campania Club al fine di decidere la destinazione dei fondi raccolti. Intendimento del Comitato è quello di finanziare una sola opera e di consegnarla al più presto agli utenti: pertanto, si vaglieranno le compatibilità tecnico-economiche delle possibili destinazioni dei fondi.
Il Presidente Ricci, nel ricevere la delegazione, ha voluto esprimere la sincera gratitudine sua personale e della Provincia di Benevento tutta per la solidarietà dimostrata dagli italo-australiani nei confronti del Sannio, terra d’origine. “A luglio dello scorso anno – ha dichiarato Ricci – con la visita nel Sannio del Primo Ministro del South Australia Hon. Jay Weatherill si avviò una ancora più intensa e forte cooperazione economica tra le due comunità. Oggi è stato l’evento calamitoso  di ottobre a dare la dimostrazione più forte e bella del legame profondo tra le nostre collettività: ne sono colpito e commosso”.