Comunicato stampa n. del 06/05/2025
Comunicato Stampa n. 507 del 19 novembre 2015
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha individuato i Consiglieri Provinciali componenti delle due Commissioni Consiliari Permanenti della Provincia di Benevento.
Questo l’elenco:
1a COMMISSIONE
|
||
1
|
Palmieri Annachiara
|
Lista n.5 - “Partito Democratico”
|
2
|
De Minico Luigi
|
Lista n.4 - “Forza Sannio”
|
3
|
Matera Domenico
|
Lista n.1 - “NCD - UDC”
|
4
|
Lombardi Renato
|
Lista n.5 - “Partito Democratico”
|
5
|
Ruggiero Giuseppe
|
Lista n.3 - “Il Sannio Cambia Verso”
|
6
|
Cataudo Claudio
|
Lista n.2 - “Per il Sannio”
|
7
|
Molinaro Giuseppe
|
Lista n.5 - “Partito Democratico”
|
2a COMMISSIONE
|
||
1
|
Cataudo Claudio
|
Lista n.2 - “Per il Sannio”
|
2
|
Lombardi Renato
|
Lista n.5 - “Partito Democratico”
|
3
|
De Minico Luigi
|
Lista n.4 - “Forza Sannio”
|
4
|
Picucci Oberdan
|
Lista n.1 - “NCD – UDC”
|
5
|
Damiano Francesco
|
Lista n.5 - “Partito Democratico”
|
6
|
Aceto Gianluca
|
Lista n.3 - “Il Sannio Cambia Verso”
|
7
|
Palmieri Annachiara
|
Lista n.5 - “Partito Democratico”
|
Come si ricorderà, nella giornata di ieri, 18 novembre, nel corso della seduta del Consiglio Provinciale, il Presidente aveva annunciato che, anche in considerazione dell’ormai imminente confronto istituzionale con la Regione Campania previsto dalla recentissima legge regionale circa l’attribuzione di eventuali funzioni delegate alle Province, si sarebbe provveduto in tempi brevissimi alla individuazione dei Componenti delle Commissioni Consiliari Permanenti previste dal Regolamento del Consiglio Provinciale, approvato lo scorso 29 agosto.
Stamani, sentito il Segretario Generale della Provincia Franco Nardone per gli adempimenti tecnici, Ricci ha provveduto a firmare il Decreto che è stato già pubblicato all’Albo Pretorio on line.
Le Commissioni si occupano delle seguente materie seguenti materie:
1a Commissione
- Pianificazione territoriale di coordinamento nonché tutela e valorizzazione dell’ambiente.
- Pianificazione dei servizi di trasporto, autorizzazione e controllo in materia di trasporto privato nonché costruzione e gestione delle strade provinciali e regolazioni della circolazione stradale ad esse inerente;
- Programmazione della rete scolastica;
- Raccolta ed elaborazioni di dati, assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali;
- Agricoltura e bilancio.
2a Commissione
- Gestione dell’edilizia scolastica;
- Controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione delle pari opportunità;
- Cura dello sviluppo strategico del territorio e gestione di servizi in forma associata;
- Cura delle relazioni istituzionali;
- Personale, cultura e sport.
Secondo il Regolamento ogni Commissione elegge al proprio interno Presidente e Vice Presidente.