3 ISTITUTI SCOLASTICI SONO CANDIDATI AD INTERVENTI DI EDILIZIA PER CIRCA 8,500MILA EURO

Comunicato stampa n. 1477 del 03/05/2021

3 Istituti Scolastici della Secondaria Superiore della Provincia di Benevento sono stati candidati all’ammissione ai finanziamenti concessi dallo Stato per la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico.E’ quanto ha disposto con un proprio atto di indirizzo il Presidente Antonio Di Maria in riferimento ad un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che ha assegnato alla Provincia di Benevento oltre 8 milioni e 450mila Euro per l’anno in corso.A seguito di una istruttoria del Settore Tecnico per gli interventi a favore dell’edilizia scolastica, il Presidente Di Maria ha individuato i seguenti Istituti: -“Enrico Medi” di San Bartolomeo in Galdo per un progetto di sostituzione edilizia mediante demolizione e ricostruzione per un importo di Euro 2.550.000;-“Giovan Battista Bosco Lucarelli” di Benevento per un progetto di manutenzione straordinaria e riqualificazione funzionale – Corpo fucina e laboratori per un importo di Euro 4.950.000,00;-“Luigi Palmieri” di Benevento per la manutenzione straordinaria del “Blocco n. 1” per un importo di Euro 952.735,51.La candidatura al finanziamento per i tre Istituti rientra nell’ambito delle indicazioni del Ministero dell’Istruzione del programma di ristrutturazioni e rilancio dell’edilizia scolastica e cioè sono inseriti: 1) nella programma triennale degli interventi; 2) nell’elenco degli edifici presso i quali sono state effettuate verifiche della vulnerabilità sismica e sono stati interessati da indagini geognostiche su solai e controsoffitti, nonché ad altre indagini finalizzate a garantire l’agilità delle scuole e il diritto allo studio in ambienti sicuri.