Elezioni provinciali, ecco i risultati ufficiali dell'Ufficio Elettorale

Comunicato stampa n. del 14/05/2024
Comunicato Stampa n. 4664 del 13 ottobre 2014

Si sono concluse le operazioni dell'Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento in ordine ai risultati delle Elezioni del 12 ottobre 2014 per la carica di Presidente della Provincia e di Consigliere provinciale.
Lo comunica il responsabile dell'Ufficio Elettorale avv. Vincenzo Catalano.
Questi i risultati estratti dai relativi Verbali dell'Ufficio.

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
1°    Claudio Ricci    51.538
2°    Giorgio Carlo Nista    40.783

ELEZIONI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
LISTA N. 1 avente il contrassegno Ncd-Udc
cifra elettorale ponderata                                                                                 N. 16.217
LISTA N. 2 avente il contrassegno Per il Sannio
cifra elettorale ponderata                                                                                 N. 14.487
LISTA N. 3 avente il contrassegno Il Sannio Cambia Verso
cifra elettorale ponderata                                                                                 N. 19.905
LISTA N. 4 avente il contrassegno Forza Sannio
cifra elettorale ponderata                                                                                 N.   9.379
LISTA N. 5 avente il contrassegno Partito Democratico
cifra elettorale ponderata                                                                                 N. 35.758

La graduatoria decrescente dei quozienti, è la seguente:
1)    35.758  lista n. 5 contrassegno Partito Democratico
2)    19.905 lista n. 3 contrassegno Il Sannio Cambia Verso
3)    17.879 lista n. 5 contrassegno Partito Democratico
4)    16.217 lista n. 1 contrassegno Ncd-Udc
5)    14.487 lista n. 2 contrassegno Per il Sannio
6)    11.919 lista n. 5 contrassegno Partito Democratico
7)    9.952 lista n. 3 contrassegno Il Sannio Cambia Verso
8)    9.379 lista n. 4 contrassegno Forza Sannio
9)    8.939 lista n. 5 contrassegno Partito Democratico
10)    8.108 lista n. 1 contrassegno Ncd-Udc

L’Ufficio elettorale, considerato che a ciascuna lista spettano tanti seggi di consigliere quanti sono i quozienti ad essa appartenenti compresi nella graduatoria, dichiara che:
alla lista n. 1 con il contrassegno Ncd-Udc, che ha nella graduatoria n. 2 quozienti, spettano n. 2 consiglieri;
alla lista n. 2 con il contrassegno Per il Sannio, che ha nella graduatoria n. 1 quoziente, spetta n. 1 consigliere;
alla lista n. 3 con il contrassegno Il Sannio Cambia Verso, che ha nella graduatoria n. 2 quozienti, spettano n. 2 consiglieri;
alla lista n. 4 con il contrassegno Forza Sannio, che ha nella graduatoria n. 1 quoziente spetta n. 1 consigliere;
alla lista n. 5 con il contrassegno Partito Democratico, che ha nella graduatoria n. 4 quozienti, spettano n. 4 consiglieri.

In conformità ai risultati accertati, il Responsabile dell’Ufficio elettorale, alle ore 22.40 del giorno tredici ottobre 2014 considerando il numero dei seggi assegnati a ciascuna lista , nonché la graduatoria dei candidati  alla carica  di consigliere provinciale  di  ciascuna   lista  , proclama eletti consiglieri provinciali di Benevento:
per la lista n. 1 avente il contrassegno Ncd-Udc alla quale spettano seggi n. 2 i sigg.:
Domenico Matera
Oberdan Picucci
per la lista n. 2 avente il contrassegno Per il Sannio alla quale spettano seggi n. 1 il sig.:
Claudio Cataudo
per la lista n. 3 avente il contrassegno Il Sannio Cambia Verso alla quale spettano seggi n. 2 i sigg.:
Giuseppe Antonio Ruggiero
Gianluca Aceto
per la lista n. 4 avente il contrassegno Forza Sannio alla quale spettano seggi n. 1 il sig.:
Luigi De Minico
per la lista n. 5 avente il contrassegno Partito Democratico alla quale spettano seggi n. 4 i sigg.:
Annachiara Palmieri
Francesco Damiano
Giuseppe Molinaro
Renato Lombardi
Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale rende noto infine che la proclamazione degli Eletti sarà comunicata pubblicamente domani 14 ottobre 2014 alle ore 11.00 presso la Rocca dei Rettori – Sala del Consiglio provinciale.