Riapre il market solidale: lunedì 6 ottobre la presentazione alla stampa

Comunicato stampa n. del 14/05/2024
Comunicato Stampa n. 4647 del 3 ottobre 2014

Lunedì 6 ottobre p.v., alle ore 10.00, presso la struttura del Market Solidale di Via Cassella in Benevento, si terrà la conferenza stampa in occasione della riapertura del centro, promosso dalla Provincia di Benevento in collaborazione con la Caritas Diocesana.
Parteciperanno il commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile; l’arcivescovo metropolita di Benevento, mons. Andrea Mugione; il direttore della Caritas Diocesana, don Nicola De Blasio.
Per l’annualità 2014, è stata approvata nel mese di gennaio scorso la graduatoria delle istanze relative al Market, ammettendo al beneficio della “card solidale” 150 nuclei familiari, per il periodo febbraio/luglio. Visto però il particolare momento di crisi economica e sociale, la Provincia di Benevento ha provveduto allo scorrimento della graduatoria ammettendo al beneficio della card per il periodo ottobre/dicembre, ulteriori 250 nuclei familiari, per un totale complessivo di 400 utenti residenti nei Comuni della Provincia di Benevento, escluso il capoluogo. Per le attività del Market nell’anno 2014 la Provincia di Benevento ha impiegato fondi del proprio Bilancio per un ammontare di 45.000,00 euro.
Il progetto “Market solidale” è stato approvato dalla Giunta Provinciale con delibera n. 763 del 15/12/2009. Formulato dalla Caritas diocesana di Benevento, è finalizzato al contrasto del fenomeno della povertà. Il 26 ottobre 2010 è stato sottoscritto l’Atto d’Intesa che disciplina gli impegni assunti dalle parti.