Museo Arcos: al via mostra per il Congresso nazionale dei medici dermatologi

Comunicato stampa n. del 29/04/2024
Comunicato Stampa n. 4630 del 23 settembre 2014

Presentata presso il Museo Arcos la mostra “Dentro e fuori la pelle” promossa dalla Provincia di Benevento, in collaborazione con la Camera di Commercio, il Museo ARCOS di Benevento e sponsor privati del Sannio.
La mostra, curata da Ferdinando Creta e Vincenzo Battarra, rientra anche tra le iniziative collaterali del 53° Congresso dell'Associazione dei Dermatologi Italiani: da qui il suo titolo.
Infatti Battarra, oltre che critico d'arte, è anche un dermatologo e componente del Comitato scientifico del Congresso che è curato dal primario ospedaliero beneventano Francesco Cusano.
In mostra sono opere degli artisti: Antonio Biasiucci, Sergio Fermariello, Nino Longobardi, Perino & Vele, Ernesto Tatafiore.
Nel presentare la mostra che sarà inaugurata giovedì 25 settembre alle ore 19, il Commissario straordinario Aniello Cimitile ha espresso la sua profonda preoccupazione per la gestione del patrimonio culturale della Provincia, finora amministrato attraverso Istituti culturali quali il Museo del Sannio o la Biblioteca provinciale, ma di cui non è chiaro il futuro per la mancata attribuzione, dopo la legge n. 56/2014, delle deleghe al Soggetto istituzionale subentrante, peraltro non ancora individuato.