Comunicato stampa n. del 05/05/2025
Comunicato Stampa n. 4622 del 18 settembre 2014

Lo ha chiarito il Responsabile dell’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento avv.to Vincenzo Catalano che ha provveduto a diramare un apposito avviso sul portale web (www.provincia.benevento.it - Sezione “Elezioni provinciali”).
L’avv.to Catalano precisa che gli elementi essenziali per la candidatura alla carica di Presidente della Provincia sono quelli previsti all’art. 11, comma 1 del Manuale operativo per le Elezioni provinciali.
Ebbene, il contrassegno e/o una eventuale denominazione/descrizione identificativa relativi alla presentazione della candidatura alla carica di Presidente può essere apposto, ma anche non essere indicato in quanto non è un elemento essenziale e, pertanto, la sua presenza o assenza è ininfluente ai fini dell’ammissione della candidatura.
Tanto è confermato dalla scheda che sarà utilizzata per l’espressione del voto a Presidente il prossimo 12 ottobre 2014 che non recherà alcun contrassegno, così come peraltro è stato indicato nel modello curato dal Ministero dell’interno ed inserito in una apposita circolare (la n. 32 del 2014).