INGENTI DANNI PER TRANSITO DI TIR NON AUTORIZZATO SULLA SP 45 PER MONTEFALCONE VALFORTORE CHIUSA AL TRAFFICO PER LAVORI DI SISTEMAZIONE

Comunicato stampa n. 1686 del 07/10/2021

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha disposto che la Polizia Provinciale provveda immediatamente a svolgere i dovuti accertamenti per quanto accaduto sulla Strada provinciale 45 collegante la Strada Statale 90 bis a Montefalcone Valfortore.

Su questa arteria, interessata da tempo, com’è noto, da imponenti lavori per molti milioni di Euro per la riqualificazione, la sistemazione e la messa in sicurezza del manto stradale, sono transitati in queste ore, anche di notte, alcuni mezzi pesanti (TIR per trasporto eccezionale), nonostante il divieto imposto da oltre un mese dalla Provincia proprio a ragione dei lavori in corso, così come era stato comunicato tempestivamente alle Autorità e ai cittadini anche attraverso la Stampa (vedi Comunicato Stampa n. 1678 del 29 settembre 2021) e come opportunamente segnalato in loco.

Nessuna autorizzazione è stata mai concessa dalla Provincia per il transito di tali veicoli pesanti che hanno causato, in tutta evidenza, ingenti danni al corpo stradale (banchine, muretti) oltre che alla carreggiata.

Il Presidente Di Maria, che ha manifestato tutta la sua indignazione per l’accaduto, ha auspicato che vengano individuati i responsabili di questo transito non autorizzato anche al fine di rivalersi dei danni.