Imposta di trascrizione: agevolazioni a favore dei disabili sensoriali

Comunicato stampa n. del 14/05/2024
Comunicato Stampa n. 4603 del 9 settembre 2014

Disposta l'agevolazione dell'Imposta Provinciale di Trascrizione per l'acquisto di autoveicoli a favore di disabili sensoriali.
Lo stabilisce una delibera del Commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile che interviene a favore dei portatori di disabilità sensoriale non udente e non vedente per l'acquisto di veicoli ed il pagamento della relativa imposta provinciale.
L'agevolazione è riconosciuta all'avente diritto limitatamente ad un solo autoveicolo; ma può essere reiterata se il veicolo precedente è stato venduto o cancellato. In ogni caso il veicolo deve essere intestato al soggetto beneficiario disabile sensoriale, ancorché non sia titolare di permesso di guida.