E' online l'Osservatorio rifiuti del Sannio

Comunicato stampa n. del 02/05/2024
Comunicato Stampa n. 4559 del 17 luglio 2014

E’ online il webGIS dell’Osservatorio Provinciale Rifiuti di Benevento. Lo comunica il Commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile.
A partire da oggi chiunque, cliccando all’indirizzo http://opr.provincia.benevento.it/, cioè il portale O.P.R della Provincia di Benevento, può accedere al webGIS dell’Osservatorio e così consultare i dati certificati relativi alla raccolta differenziata per singoli comuni e per codice CER.
Sarà inoltre possibile visualizzare l’ubicazione degli impianti provinciali di trattamento rifiuti in procedura semplificata e delle isole ecologiche autorizzate sul territorio provinciale.
Il progetto, realizzato dal Servizio Gestione Integrata Rifiuti e Programmazione Ambientale della Provincia, coordinato dall’ing. Gennaro Fusco, con il supporto dell’agenzia partecipata Sannio Europa SCpA, si inserisce nel percorso, avviato da tempo , per la completa informatizzazione delle proprie attività.
Assolvendo pienamente agli obblighi di trasparenza, il portale consente la più ampia diffusione dei dati relativi alla materia di gestione rifiuti.