Polizia Provinciale: salvataggio di un gheppio

Comunicato stampa n. del 02/05/2024
Comunicato Stampa n. 4558 del 17 luglio 2014

Un gheppio, ferito da un colpo di fucile, è stato salvato e portato presso un Centro specializzato di Napoli.
Il salvataggio del rapace è stato reso possibile grazie alla buona volontà e al civismo del sig. Ugo Pelosi, titolare dell'armeria "Diana Sport", sita nel comune di San Lorenzello. Questi ha rinvenuto a terra in Via Tre Maggi di quel Comune l'uccello che presentava una grave ferita ad un'ala. Il sig. Pelosi chiedeva subito l'intervento del maresciallo dei Vigili Urbani di San Lorenzello Giovanni Fato il quale, dopo aver prestato le prime cure del caso, chiamava la Polizia Provinciale che, a sua volta, ha provveduto al ricovero del gheppio presso il Cras di Napoli. Qui il personale veterinario specializzato sta facendo il possibile per restituire il gheppio alla sua libertà.