Sp Foglianise-Vitulano: la Provincia risponde

Comunicato stampa n. del 29/04/2024
Comunicato Stampa n. 4531 del 3 giugno 2014

In riferimento agli articoli circa le interruzioni sulla Strada provinciale n.152: “Raccordo bivio Foglianise – Vitulano”, il Settore Infrastrutture della Provincia di Benevento precisa quanto segue.
Il Dirigente del Settore Infrastrutture Il 15 maggio 2014, a seguito dell'avvio dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’arteria stradale n. 152, ne ha disposto la chiusura tra il bivio di Foglianise (rotonda) ed il Comune di Vitulano (zona Convento).
Tanto si è reso necessario per garantire maggiori condizioni di sicurezza, sia per gli utenti dell'infrastruttura stradale che per gli operai dell'impresa esecutrice dei lavori.
La chiusura al transito veicolare è stata disposta per il periodo che va dal 19/05/2014 al 28/09/2014, data prevista per l'ultimazione dei lavori.
Il Decreto di chiusura prescrive contestualmente la conseguente deviazione del traffico veicolare sul percorso alternativo, che è il seguente:
-a) Provenienza da Benevento: Fondo Valle Vitulanese - Strada Comunale via Sala - via Crocevia Sala - Strada Provinciale n. 109;  -b) Direzione per Benevento: Strada Comunale Lambicco - Strada Provinciale n. 109 - via crocevia Sala – via Sala – Fondo Valle Vitulanese.
Il Decreto dispone, inoltre, che la limitazione al traffico veicolare viene resa nota agli utenti mediante la prescritta segnaletica, nel rispetto del vigente Codice della Strada e secondo gli schemi definiti da un Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che regolamenta la materia.
I segnali di deviazione sono stati installati, da parte della Ditta appaltatrice dei lavori e a cura del Settore Infrastrutture all'atto dell'apertura del cantiere stradale, dopo gli opportuni accordi con le Autorità comunali, rappresentante nel caso dai Vigili Urbani dei Comuni interessati.