AGGIORNAMENTO DEL PIANO ANTICORRUZIONE: LA RESPONSABILE DOVETTO SOLLECITA LA PARTECIPAZIONE DEI COMUNI E DEGLI STAKEHOLDERS

Comunicato stampa n. 1790 del 14/01/2022

I Rappresentanti Legali, gli Amministratori e i Responsabili dell’Anticorruzione, tutte le Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le Organizzazioni Sindacali del Sannio sono invitati a presentare proposte, suggerimenti e/o osservazioni per l’aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza (PTCP) e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità triennio 2022/2024 della Provincia di Benevento.

E’ quanto comunica la dott.ssa Maria Luisa Dovetto, Responsabile per la Trasparenza e l’Anticorruzione della Provincia di Benevento, che ha avviato la procedura formale di aggiornamento.

La prima tappa, consistente nella consultazione di Comuni e le Organizzazioni portatrici di interessi collettivi (i c.d.: “stakeholders”) finalizzata ad elaborare una strategia anticorruzione efficace, è stata la firma e la pubblicazione all’Albo Pretorio on line e nella Sezione “Amministrazione Trasparente” del portale della Provincia di un Avviso Pubblico per sollecitare la partecipazione alla stesura del documento di aggiornamento.

La Responsabile Dovetto, con il proprio provvedimento, ha fissato il termine per la presentazione da parte dei Comuni e degli “stakeholders” di eventuali osservazioni e/o proposte entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo venerdì 28 gennaio 2022.

I documenti dovranno essere trasmessi utilizzando gli indirizzo di posta elettronica:

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il seguente link: