IL VICE PRESIDENTE LOMBARDI PRESIEDE UN TAVOLO TECNICO SUL PNRR

Comunicato stampa n. 1797 del 26/01/2022

Il Vice Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha presieduto presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori un Tavolo tecnico sul Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza.

Al briefing hanno partecipato il Rettore dell’Università degli Studi del Sannio Gerardo Canfora, i vertici della Provincia con il Segretario Generale Maria Luisa Dovetto, i Dirigenti Angelo Giordano e Nicola Boccalone, i funzionari Gennaro Fusco, Salvatore Minicozzi,  Raffaele Rabuano, la consulente del PNRR Irene Ciardiello, ed i rappresentanti delle Società partecipate: Sannio Europa, con l’Amministratore Giuseppe Sauchella e la funzionaria Samantha Calandrelli, e Consorzio Sannio.it, con la Direttrice Angela Papa e il Direttore tecnico Carmine Basco.

Il Vice Presidente Lombardi, nel ricordare il lavoro svolto dal suo predecessore sul Contratto Istituzionale di Sviluppo, ha delineato le linee di intervento e di interesse della Provincia per la partecipazione ai bandi del PNRR, occasione straordinaria, l’ha definita Lombardi, per la ripresa dell’economia e per la dotazione di infrastrutture materiali ed immateriali sul territorio sannita.

In tale contesto l’Università del Sannio, come ha dichiarato il Rettore Canfora, ben volentieri coopererà assicurando supporto tecnico – scientifico  con la Provincia per il successo dell’operazione.

Il Tavolo si è concluso con la individuazione di gruppi di lavoro per la individuazione degli interventi sul territorio per i quali presentare la progettazione in grado di intercettare le risorse finanziarie messe a disposizione dall’Unione Europea.