La Provincia ha avviato al lavoro 160 studenti

Comunicato stampa n. del 03/05/2024
Comunicato Stampa n. 4473 del 17 marzo 2014

L’evento conclusivo del progetto GOAL (Giovani: orientamento al lavoro) si terrà giovedì 20 marzo 2014, a partire dalle ore 9.00, presso la Sala Vergineo del Museo del Sannio di Benevento. Lo ha comunicato il Commissario Straordinario della Provincia, Prof. Aniello Cimitile, che parteciperà al Convegno per i saluti istituzionali dell’Ente.
Il programma prevede gli interventi degli studenti e delle aziende che hanno partecipato al progetto che era rivolto agli studenti desiderosi di confrontarsi con una esperienza di lavoro.
GOAL, di cui la Provincia di Benevento è capofila, ha infatti coinvolto 160 ragazzi di cui 100 studenti dell’ultimo biennio delle Scuole Superiori di Secondo Grado (Istituti Tecnici e Professionali) e 60 ragazzi usciti dal circuito scolastico e con difficoltà a collocarsi nel mondo del lavoro.
Attraverso una formazione specifica e grazie al trasferimento di conoscenze intergenerazionali e la “sperimentazione” sul campo, i partecipanti sono stati messi in grado di avviare nuove iniziative imprenditoriali rivalutando antichi mestieri artigianali nei seguenti settori: moda/sartoria, termoidraulica, fotovoltaico e grafica.