La Provincia di Benevento alla Giornata dei Giusti

Comunicato stampa n. del 01/05/2024
Comunicato Stampa n. 4467 del 05 marzo 2014

Per iniziativa della onlus “Gariwo, la Foresta dei Giusti”, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Benevento, viene celebrata nel Sannio la “Giornata dei Giusti”, istituita dal Parlamento Europeo.
Presso la Sala Consiliare di Palazzi Mosti, sede del Comune capoluogo del Sannio, è infatti in programma, a partire dalle ore 9.30, la “Giornata Internazionale dei Giusti”.
Il 6 Marzo è la Giornata che l'Assise di Strasburgo ha voluto per onorare tutte le persone che si sono prodigate per difendere l'Umanità in difficoltà nei genocidi, nei totalitarismi e nelle violenze, senza distinzione religiose o politiche. I “Giusti” costituiscono un simbolico argine al male: anche le Istituzioni locali sannite sono mobilitate in tale senso.
Questo il Programma della Giornata.
Saluti istituzionali:
Giovanni IZZO, Presidente del Consiglio Comunale di Benevento
Raffaele DEL VECCHIO, Vice sindaco di Benevento
Fausto PEPE, Sindaco di Benevento
Interventi:
Ottavio Lucarelli, Presidente Ordine dei Giornalisti della Campania
Felice Casucci, Docente dell'Università degli studi del Sannio
Partecipano: gli studenti del Liceo Linguistico e Musicale del “Guacci”, coordinati dai docenti Antonella FUSCO e Sergio CASALE;
Modera: Enza Nunziato, giornalista