Cimitile si congratula con il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro

Comunicato stampa n. del 01/05/2024

Comunicato Stampa n. 4466 del 28 febbraio 2014

Il Commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile, appresa la notizia della nomina del deputato Umberto Del Basso De Caro a Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è congratulato con il parlamentare sannita augurandogli buon lavoro.
In una dichiarazione il Commissario Cimitile ha fatto osservare che nel territorio della provincia di Benevento sono molteplici e di notevole spessore le problematiche aperte proprio nel settore delle infrastrutture e dei trasporti. "Il Sannio - ha detto Cimitile - paga da troppi anni un formidabile gap in tale settore anche rispetto alle stesse province limitrofe, mancando, ad esempio, all'appello vitali assi di penetrazione viaria nelle aree montane e collinari del Fortore e dell'Alto Sannio. All'Ente Provincia di Benevento, come tutti sanno, non sono assegnate da tempo risorse finanziarie in misura appena adeguata alle sole necessità della manutenzione ordinaria e straordinaria degli oltre 1.300 chilometri di strade di propria competenza correnti in un territorio a geomorfologia particolarmente tormentata. Inoltre, tra le più gravi emergenze che affliggono quotidianamente i cittadini sanniti c'è quella della intollerabile rarefazione dei servizi del trasporto pubblico locale sia su ferro che su gomma anche per le più importanti destinazioni regionali ed extraregionali. Sono convinto - ha concluso il Commissario Cimitile - che le capacità politiche e le doti professionali dell'on. Umberto Del Basso De Caro, unitamente alle sue capacità di lavoro, saranno spese sin da subito su questi fronti caldi nell'interesse delle popolazioni del Sannio".