Contributi una tantum in pagamento alla Tesoreria

Comunicato stampa n. del 01/05/2024
Comunicato Stampa n. 4465 del 27.02.2014

Sono in pagamento, presso la Tesoreria della Provincia di Benevento, i contributi “una tantum” secondo la graduatoria dei beneficiari del sussidio relativo all'anno 2013, pubblicata all'Albo Pretorio dell'Ente.
Lo rende noto la dott.ssa Pierina Martinelli, dirigente del Settore Politiche Sociali.
Il sussidio è rivolto ai minori di 15 anni riconosciuti da entrambi i genitori che vivono in famiglie monogenitoriali (divorziate, separate, vedove, nubili e ragazzi padri) con un reddito ISE inferiore ad euro 9.296,22.
Alla Provincia di Benevento sono pervenute complessivamente n. 335 istanze di cui 225 in possesso dei requisiti e 110 escluse per carenza di requisiti previsti.
Visto l'aggravarsi della crisi economica e sociale, le risorse stanziate dalla Provincia per il sussidio 2013 sono state incrementate; pertanto le istanze accolte e finanziate sono 171 (71 residenti in Benevento e 100 residenti nei comuni sanniti) rispetto alle 128 istanze finanziate per l'anno 2012.