L'Istituto Superiore resterà nel territorio di Telese

Comunicato stampa n. del 01/05/2024
Comunicato Stampa n. 4464 del 27.02.2014

Presso la Rocca dei Rettori di Benevento, il commissario straordinario della Provincia, Aniello Cimitile, ha tenuto una riunione con una delegazione di amministratori del Comune di Telese Terme, guidata dal sindaco Pasquale Carofano. All'ordine del giorno una soluzione ai problemi di natura logistica dell’Istituto d’istruzione Superiore “Telesi@” di Telese Terme (un immobile in locazione da destinare a succursale e/o sede staccata).
Nel corso del confronto, è stata registrata l’incompatibilità della richiesta del privato, proprietario dei locali in locazione in via Caio Ponzio Telesino, con le esigenze della Provincia di Benevento e del Comune di Telese Terme.
Il sindaco Carofano ha quindi avanzato una proposta risolutiva che ha avuto il parere favorevole del commissario Cimitile e che adesso è al vaglio degli Uffici per i necessari approfondimenti di natura tecnica ed economica.
Il commissario straordinario ha precisato che la Delibera n. 25 del 18/02/2014 inerente la ricerca di immobili è stata un atto dovuto da parte della Provincia e ha sottolineato che, seppur non ci sia comunicazione formale al Comune, è tuttavia intercorsa uno scambio di informazioni tra i livelli tecnici ed amministrativi dei due Enti interessati per la risoluzione definitiva della problematica.
Al termine della riunione, si è convenuti sulla necessità che l’Avviso pubblico per la ricerca di un immobile in locazione da destinare al “Telesi@” sia espletato solo sul territorio di Telese Terme.