Comunicato stampa n. del 03/05/2025
Comunicato Stampa n. 4464 del 27.02.2014

Nel corso del confronto, è stata registrata l’incompatibilità della richiesta del privato, proprietario dei locali in locazione in via Caio Ponzio Telesino, con le esigenze della Provincia di Benevento e del Comune di Telese Terme.
Il sindaco Carofano ha quindi avanzato una proposta risolutiva che ha avuto il parere favorevole del commissario Cimitile e che adesso è al vaglio degli Uffici per i necessari approfondimenti di natura tecnica ed economica.
Il commissario straordinario ha precisato che la Delibera n. 25 del 18/02/2014 inerente la ricerca di immobili è stata un atto dovuto da parte della Provincia e ha sottolineato che, seppur non ci sia comunicazione formale al Comune, è tuttavia intercorsa uno scambio di informazioni tra i livelli tecnici ed amministrativi dei due Enti interessati per la risoluzione definitiva della problematica.
Al termine della riunione, si è convenuti sulla necessità che l’Avviso pubblico per la ricerca di un immobile in locazione da destinare al “Telesi@” sia espletato solo sul territorio di Telese Terme.