Il commissario ringrazia il ministro Zanonato per il decreto sulle aree di crisi

Comunicato stampa n. del 01/05/2024
Comunicato Stampa n. 4460 del 20.02.2014
Il commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha espresso soddisfazione per la firma del decreto da parte del ministro dello sviluppo economico, Flavio Zanonato, con il quale vengono assegnati 150 milioni per il programma di rilancio delle aree di crisi in Campania.
Lo stanziamento, ha ricordato il commissario Cimitile, punta ad agevolare interventi anche a favore della zona industriale di Airola e della Valle Caudina per la quale c’è una dotazione finanziaria di 30 milioni di euro.
A nome della Provincia di Benevento, il commissario straordinario ha ringraziato il ministro Zanonato per l’attenzione e la sensibilità dimostrate nei confronti dell’emergenza produttiva ed occupazionale del Sannio e della Campania che trova una prima importante risposta.
Il decreto ministeriale firmato ieri - ha ricordato il commissario - è il frutto del lavoro di concertazione portato avanti dalle istituzioni locali e dai rappresentanti degli imprenditori e delle forze sindacali, con il coordinamento della Regione Campania, che hanno fortemente creduto nella possibilità di rilanciare una zona strategica dal punto di vista industriale. L’intervento ministeriale – ha concluso Cimitile – si configura come un sostegno ad investimenti produttivi nelle aree di crisi con il reinserimento dei lavoratori, attraverso progetti industriali di qualità che consentano al territorio sannita di rilanciare l’apparato produttivo.