IL PRESIDENTE ED IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI BENEVENTO CONDANNANO L'AGGRESSIONE MILITARE RUSSA ALLO STATO SOVRANO DELL'UCRAINA

Comunicato stampa n. 1829 del 28/02/2022

Il Presidente ed il Consiglio di Benevento condannano l’aggressione militare russa allo Stato sovrano dell’Ucraina.

Profondamente turbati per le immagini, le foto e le notizie diffuse dai media di tutto il mondo che descrivono immani sofferenze e lutti, il Presidente ed il Consiglio Provinciale di Benevento esprimono la più sentita solidarietà al Popolo, alle Istituzioni ed al Presidente dell’Ucraina che da giorni, pur sotto il fuoco di insensati bombardamenti ed attacchi di carri armati, stanno difendendo con eroismo la loro Patria.

Il Presidente ed il Consiglio Provinciale di Benevento esprimono l’auspicio che gli appelli di Papa Francesco, di tanti uomini di buona volontà e di quei coraggiosi e liberi cittadini russi che, senza paura e timori, stanno scendendo nelle piazze per protestare contro questa vergognosa guerra da loro fermamente condannata, riescano a fare breccia nel cuore e nella mente di chi l’ha voluta senza alcuna ragione e giustificazione e a far tacere le armi, restituendo ai cittadini ucraini, agli europei ed al mondo intero la serenità della pace.