Invitate al Museo Arcos le scuole per la mostra Iside contemporanea

Comunicato stampa n. del 22/05/2024
Comunicato Stampa n. 4433 del 14 gennaio 2014

Il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile, ha inviato una nota a tutti i Dirigenti degli Istituti Scolastici affinché le scolaresche visitino la mostra d’arte contemporanea dal titolo “Iside contemporanea” che si terrà fino al 2 marzo 2014 nel Museo Arcos – Arte Contemporanea Sannio.
Nella lettera il Commissario Cimitile specifica che il progetto rientra nelle attività di promozione e valorizzazione della cultura portate avanti dall’Ente. La collettiva prende spunto dalla presenza negli stessi spazi museali della mostra “Iside la scandalosa e la magnifica” e vuole essere una risposta attuale al culto della Donna divina.
La mostra “Iside contemporanea”, curata da Ferdinando Creta, ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Campania e della Camera di Commercio di Benevento. Per l’occasione è stato pubblicato un catalogo contenente, oltre a un testo introduttivo del curatore, i contributi di Paola Caruso, Patrizia Ada Fiorillo e Riccardo Lattuada, le immagini delle opere in mostra e la biografia delle 33 artiste partecipanti.
Il Museo Arcos resta aperto dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.