"Iside Contemporanea": venerdì conferenza stampa

Comunicato stampa n. del 28/03/2024
Comunicato Stampa n. 4415 del 17 dicembre 2013

Venerdì 20 dicembre 2013, alle ore 11.00, presso la Sala Consiglio della Provincia di Benevento, alla Rocca dei Rettori in Piazza Castello, è convocata la conferenza stampa di presentazione della Mostra “Iside Contemporanea” che sarà inaugurata domenica pomeriggio presso Arcos - Museo di Arte Contemporanea del Sannio.
Interverranno: il commissario straordinario della Provincia Aniello Cimitile, il presidente della Camera di Commercio Gennarino Masiello ed il curatore della Mostra Ferdinando Creta. Saranno presenti anche i critici d’arte Massimo Bignardi e Ada Patrizia Fiorillo nonché l’artista Armando De Stefano.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti sarà altresì illustrata la programmazione espositiva che interesserà il Museo Arcos il prossimo anno.
“Iside contemporanea”, promossa dalla Provincia di Benevento, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Campania e della Camera di Commercio di Benevento, nasce dalla presenza della mostra “Iside la scandalosa e la magnifica”, negli spazi espositivi di Arcos, ed è una collettiva di 33 artiste che danno una risposta attuale al culto della Donna Divina.