“INCANTO DI NATALE” CON "LA ROCCA INCANTATA": APPUNTAMENTI DA NON MANCARE PER LE FESTIVITA' DI FINE ANNO NEL SANNIO

Comunicato stampa n. 2089 del 01/12/2022

Il programma di iniziative “InCanto di Natale” per le Festività di fine anno sono state presentate alla Rocca dei Rettori di Benevento in Sala Consiliare dal Presidente della Provincia Nino Lombardi, dal Sindaco del Comune capoluogo Clemente Mastella con l’assessore alla Cultura e Grandi eventi Antonella Tartaglia Polcini, il Presidente di Sannio Europa Giuseppe Sauchella e dal Direttore artistico Renato Giordano.

La Società Sannio Europa, partecipata dalla Provincia che si occupa della valorizzazione della Rete Museale, ha ideato e programmato gli eventi che coinvogono i siti museali, mentre collaborano alla riuscita della programmazione il Conservatorio Statale Musicale "Nicola Sala" di Benevento, gli Istituti della Secondaria Superiore "Alberti" e "Le Streghe" di Benevento, con Enel 60 Teatro e Strega Alberti.

Nell'ambito del Cartellone, un ruolo centrale lo assume la manifestazione denominata “La Rocca Incantata”, promossa da Pro Loco Samnium, Emimedia, Event Planner e Creatività Italiana “GalloCaprone”: questa offre lo scenario della Rocca dei Rettori, come ha spiegato Lombardi, non solo per la messa in esposizione di eccellenze territoriali locali, ma anche per tutta una serie di iniziative ed eventi che si svolgono sul territorio a sottolineare come il monumento longobardo-rinascimentale di piazza Castello possa fare da traino per una rinascita di una offerta turistica che abbraccia tutto il territorio sannita. L'obiettivo è far emergere le straordinarie potenzialità delle emergenze archeologiche, monumentali, artistiche, storiche, ambientali, paesaggistiche, culturali e produttive del Sannio.