IL SEGRETARIO GENERALE DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO RICORDA CHE FINO AL 19 GENNAIO SI POSSONO PRESENTARE PROPOSTE PER AGGIORNARE IL PIANO ANTICORRUZIONE PER IL TRIENNIO 2023 - 2025

Comunicato stampa n. 2130 del 04/01/2023

Il Segretario Generale e Responsabile della Prevenzione della Corruzione della Provincia di Benevento, Maria Luisa Dovetto, ha avviato formalmente la procedura di aggiornamento del Piano Anticorruzione per il triennio 2023 -2025.
Dovetto, con proprie note inviate ai Responsabili anticorruzione dei Comuni sanniti, ai Consiglieri Provinciali, ai Sindaci, nonché ai Dirigenti, alle Posizioni Organizzative e ai dipendenti tutti della Provincia, referenti per l'anticorruzione, ha richiesto la collaborazione  per la predisposizione del nuovo Piano. Secondo le norme vigenti, infatti, è espressamente prevista  l’acquisizione dagli stakeholders delle osservazioni, integrazioni e dei suggerimenti migliorativi  necessari ad aggiornare il Piano in atto, che è consultabile sul portale dell’Ente Provincia nella sezione apposita dell’Amministrazione Trasparente. Il coinvolgimento per elaborare un'efficace strategia anticorruzione comporta dunque che tutti i Soggetti innanzi indicati possono presentare entro e non oltre il 19 gennaio 2023 eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni al Piano 2023/2025. I contributi dovranno pervenire, a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo.generale@pec.provincia.benevento.it.