Il Campo Scuola di Atletica leggera di Via Duca D’Aosta di Benevento, di proprietà della Provincia, sarà intitolato a Giovanni Caruso (1946 – 2024).
E’ questo l’intendimento del Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi che, approvato un atto Deliberativo in tal senso, ha chiesto al Delegato Provinciale del Comitato Olimpico Nazionale di Benevento, Mario Collarile, di sottoscrivere un Protocollo d’intesa per fare voti al Consiglio Provinciale, che ne ha la competenza, di intitolare il Campo Scuola a Giovanni Caruso.
L’annuncio è stato dato dal Presidente nel corso della XXIX Edizione delle Festa delle Stelle al Merito sportivo svoltasi il 2 dicembre presso l’Aula Magna dell’Università “Giustino Fortunato” al Viale Raffaele Delcogliano di Benevento. Per l’occasione Presidente e Delegato Provinciale hanno sottoscritto il Protocollo.
Nel documento si legge che Presidente e Delegato propongono al Consiglio Provinciale «di intitolare a Giovanni Caruso (9 settembre 1946 – 28 agosto 2024) il Campo di Atletica leggera di Via Duca d’Aosta in Benevento per aver lui in quella struttura dagli Anni Sessanta del 1900 e fino alla morte nel 2024 conquistato plurimi meriti sportivi, inculcando valori morali in tanti giovani praticanti l’atletica leggera sotto la sua direzione, e trasformando un impianto sportivo in un centro di aggregazione e di vita sociale per i ragazzi e per le ragazze e per la promozione della qualità della vita della collettività tutta».
Nel corso della stessa Festa delle Stelle al Merito sportivo è stata consegnata alla Vedova ed alle Figlie del compianto Giovanni Caruso la Stella d’oro alla Memoria.
(Nella foto a fianco: da sx: il Presidente Nino Lombardi, la Vedova e le Figlie del compianto Giovanni Caruso, il Delegato provinciale del Coni Mario Collarile).