LOTTA AL CANCRO AL SENO: LA PROVINCIA CONCEDE IN USO UNA SEDE ALL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO FONDATA DAL CHIRURGO ONCOLOGO CARLO IANNACE PER FAVORIRE L'OPERA DI PREVENZIONE

La Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, sarà illuminata di rosa nella serata del 24 e 25 settembre prossimi per sensibilizzare la cittadinanza alla lotta al cancro al seno in occasione dell’inaugurazione, fissata per le 18:30 di giovedì 25 settembre, della sede dell’Associazione Rosa Samnium APS cui la Provincia ha concesso in uso una struttura di proprietà in via Sandro Pertini per svolgere le proprie attività di volontariato.
Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, che ha voluto sottolineare con questa sua decisione il valore sociale e civile del lavoro del volontariato a sostegno della donna nella lotta ad una patologia severa ed invalidante.
La Provincia, che da anni è vicina all’operazione si sensibilizzazione per la prevenzione di questa cancro condotta in prima persona dal dott. Carlo Iannace, chirurgo oncologo sannita di riconosciuta fama, e da tante donne a Benevento ed in tutto il territorio sannita, ha voluto offrire un concreto apporto di natura logistica che si traduce in un punto di incontro e di riferimento grazie al quale l’Associazione Rosa Samnium, fondata e guidata dal senologo di San Leucio del Sannio.
La Provincia con questa scelta, ha precisato il Presidente Lombardi in una sua dichiarazione, oltre a voler contribuire ad una attività di tanto rilevante interesse pubblico a favore di una migliore qualità della vita per l’universo femminile, ha voluto riaprire i battenti ad una struttura di proprietà, già Infopoint, che rischiava di essere inutilizzata e abbandonata a se stessa.
Nella sede saranno svolte le attività dell’Associazione Rosa Samnium: incontri divulgativi, screening, consulenze mediche e attività di volontariato, tutto con spirito di mutualità e gratuità.